I maneggi per maritare una figlia, con Tullio Solenghi ed Elisabetta Pozzi

Teatro Carcano Cerca sulla mappa
DA Giovedì02Maggio2024
A Domenica05Maggio2024

Dal 2 al 5 maggio 2024 la stagione del Teatro Carcano di Milano (corso di Porta Romana 64) prosegue con lo spettacolo I maneggi per maritare una figlia, commedia in due atti di Niccolò Bacigalupo interpretata da Tullio Solenghi ed Elisabetta Pozzi con Roberto Alinghieri, Riccardo Livermore, Isabella Maria Loi, Pier Luigi Pasino, Federico Pasquali, Stefania Pepe e Laura Repetto; la regia è di Tullio Solenghi.

I maneggi è forse la commedia più amata e celebre del repertorio goviano. Genova, anni ’50, Steva (in italiano Stefano) è un uomo semplice e mite, continuamente vessato dai rimbrotti dell’acida moglie Giggia (in italiano Luigina): i due coniugi, non più giovanissimi, sono impegnati nella scrupolosa ricerca di un buon partito per maritare la loro unica figlia Matilde. I due si convincono che il benestante Riccardo voglia sposarla ma l’equivoco si scioglierà solo alla fine, tra irresistibili battibecchi coniugali.

Per entrare nel personaggio Tullio Solenghi si è sottoposto a lunghe sessioni di trucco: il risultato è una trasformazione strabiliante, tanto che ad una certa distanza sembra di rivedere in scena il grande Gilberto Govi.

Orari: giovedì 2 e venerdì 3 maggio alle 19.30; sabato 4 maggio alle 20.30; domenica 5 maggio alle 16.30. Biglietti da 19 a 38 euro.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per I maneggi per maritare una figlia, con Tullio Solenghi ed Elisabetta Pozzi

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter