Golfo Garibaldi: Studio Light, mostra di Paul Goodwin

Ilvio Gallo
Casa degli Artisti Cerca sulla mappa
DA Giovedì25Maggio2023
A Mercoledì14Giugno2023

Dal 26 maggio al 14 giugno 2023 la Casa degli Artisti di Milano ospita la mostra Golfo Garibaldi: Studio Light, con le opere realizzate da Paul Goodwin durante la sua residenza in Casa degli Artisti, accanto a lavori storici provenienti da gallerie e collezionisti.

Per Paul Goodwin (Hull, Yorkshire, 1951) la residenza a invito presso la Casa degli Artisti è stata un ritorno a casa. L'artista inglese ebbe infatti qui il suo studio, negli stessi spazi, al secondo piano dal 1984 al 2007, anno dello sgombero e della chiusura dello storico edificio. Durante la residenza, tenutasi da febbraio ad aprile 2023, Goodwin ha realizzato una serie di dipinti di medio e grande formato che vengono ora esposti in dialogo con una selezione di opere storiche.

L'esposizione è distribuita su due livelli: al piano terra è allestita la retrospettiva storica, mentre al secondo piano nell’atelier dove l'artista ha lavorato, sono esposte le opere realizzate durante la residenza. Sono inoltre presentati e visibili durante il periodo della mostra alcuni video documentari attuali e storici del regista Ilvio Gallo, tra questi uno prodotto appositamente dalla Casa degli Artisti in occasione della residenza di Paul Goodwin.

L'inaugurazione è fissata per le ore 19.00 di giovedì 25 maggio. La mostra è poi visitabile fino a mercoledì 14 giugno in orario 12.30-19.00 dal martedì alla domenica a ingresso gratuito; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter