Alda: parole al vento, di Donatella Massimilla

Elena Savino
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Sabato20Maggio2023
A Domenica21Maggio2023

Sabato 20 e e domenica 21 maggio 2023, rispettivamente alle 19.30 e alle 16.00, va in scena in prima nazionale al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6) Alda: parole al vento, il nuovo spettacolo del Cetec  he intreccia vita e opera poetica di Alda Merini alle storie della compagnia diretta da Donatella Massimilla.

Una drammaturgia teatrale e musicale che punta alla leggerezza e alla poesia, all’amicizia e alla sorellanza, ispirata alla biografia Ridevamo come matte (dettata dalla Poetessa dei Navigli all’amica Luisella Veroli), all’autobiografia Alda Merini, mia madre della primogenita Emanuela Carniti, ai numerosi racconti degli amici di Alda Merini e ad alcuni testi della sorella Franca Rame.

Parole e sguardi, suoni e risate, note al pianoforte. Le voci di dentro delle donne recluse di San Vittore diventano gesti, azioni, visioni e ispirazioni di testimonianza per la regista (in scena) Donatella Massimilla, per l’attrice cantante Gilberta Crispino e per tutte le artiste del San Vittore Globe Theatre, rappresentato negli anni scorsi al Piccolo Teatro Studio Melato.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Donatella Massimilla, è interpretato da Gilberta Crispino, Mariangela GinettiDalia Nieves, con la stessa Donatella Massimilla narratrice in scena e Yousi Fortun y Perez al pianoforte.

Biglietti: posto unico 15 euro; per info 02 21126116.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter