Festa di Primavera al Monte Stella, con tour guidati, merenda ed eventi per bambini

Flickr.com / Comune di Milano
Domenica26Marzo2023

Domenica 26 marzo 2023, a partire dalle ore 15.00 e fino alle 19.30 al Monte Stella di Milano sono in programma tante iniziative gratuite (con prenotazione) dedicate ad adulti e bambini per festeggiare l'arrivo della primavera.

Di seguito il programma della Festa di Primavera al Monte Stella; il punto di ritrovo è l'area gioco in piazza Santa Maria Nascente.

  • ore 15.00 e ore 17.30 (due turni) - Se Milano non va alla montagna: il Monte Stella, tour guidato di e con Chiara Boi e Armando Negro (Dramatrà) che riporta in vita, tra parole e musica, la storia delle alture di Milano, partendo dalla fermata della metropolitana per poi salire a Monte Stella, scendere nel Giardino dei Giusti e scoprire una parte del QT8. Prenotazione obbligatoria via email.
  • 15.00 (a ciclo continuo) - Trova l’ombra, laboratorio artistico esperienziale per bambini e famiglie che invita i partecipanti a guardare con attenzione, immaginare e interpretare e disegnare le ombre della natura nello spazio pubblico; in collaborazione con Arkipelag.
  • 15.00 (a ciclo continuo) - Green Bomb, laboratorio per l’auto-produzione di bombe di semi per far fiorire la città; in collaborazione con  Cascina Biblioteca.
  • 15.00 (a ciclo continuo) - Caccia al tesoro della natura, percorso alla scoperta del parco, dei suoi spazi naturali e di chi lo abita, in collaborazione con Lipu Milano: lo scopo non è arrivare primi ma divertirsi ed esplorare il Monte Stella in maniera inedita. 
  • 16.00 - Piccolo intervento di falegnameria per la finitura delle bacheche informative presenti nel parco.
  • 16.00 - Mini trekking urbano con il Cai: itinerario dalla fermata MM1 QT8 e arrivo a tappe sulla cima del Monte Stella. Prenotazione obbligatoria allo 02 86463516 o via email; è obbligatoria l'assicurazione, che ha un costo di 7,50 euro.
  • 16.30 - Merenda per i bambini offerto presso il gazebo area bimbi.
  • 18.00 - Journey through Plantasia con Placard Wind Quintet, ascolto guidato da musica e parole alla scoperta del mondo vegetale con la versione unplugged del capolavoro elettronico di Garson, presso l’Anfiteatro del Monte Stella.
  • 19.15 - Aperitivo offerto presso il gazebo area bimbi, in collaborazione con Ortocucina Fed.

Tutti gli eventi sono gratuiti (escluso il costo dell'assicurazione per il trekking con il Cai); è consigliato l'utilizzo di scarpe comode e sono richieste curiosità e voglia di divertirsi insieme. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter