Röyksopp in concerto

Base Milano Cerca sulla mappa
Sabato01Aprile2023

Sabato primo aprile 2023 alle 22.30 sale sul palco di Base Milano, in via Bergognone 34 a Milano, il duo norvegese di musica elettronica Röyksopp; opening act è Luca Bacchetti

I Röyksopp sono un duo di musica elettronica conosciuto in tutto il mondo formatosi a Tromsø in Norvegia nel 1998. Svein Berge e Torbjørn Brundtland hanno esordito con il loro primo album Melody A.M., combinando musica ambient, lounge music e funk elettronico con sonorità dance. I Röyksopp sono noti anche per i loro dj-set eclettici e pieni di energia capaci di coinvolgere tutti gli ascoltatori. Dal loro debutto hanno ottenuto grandi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, sono stati nominati per un Grammy e hanno vinto sette Spellemannprisen.

Luca Bacchetti è ormai un’istituzione nel panorama elettronico italiano e mondiale. Impossibile inquadrarlo in uno specifico genere, le sue sonorità vanno dall’house alla minimal senza mai però conformarsi a un genere preciso. La sua musica rappresenta un  viaggio tra suoni, voci ed elementi naturali in un vortice di sound sempre differenti.

L'evento fa parte della rassegna Idm (Intelligent Dance Music), che prevede serate in location differenti a Milano nel mese di aprile. Il termine Idm risale al 1992 quando la Warp Records pubblicò una compilation intitolata Artificial Intelligence e chiamò la musica contenuta in tale disco musica elettronica d'ascolto a cui seguirono altri appellativi fino ad arrivare al definitivo Intelligent Dance MusicBiglietti 23 euro, per info 329 4054580.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter