Ugo Fiore e Federica Furlani in Personne, chroniques d’une jeunesse - Fog 2023

Margherita Orsini
Triennale Milano Teatro Cerca sulla mappa
DA Sabato25Marzo2023
A Domenica26Marzo2023

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023, nell'ambito del programma di Fog Triennale Milano Performing Arts 2023, va in scena in prima italiana presso il Triennale Milano Teatro lo spettacolo Personne, chroniques d’une jeunesse, un progetto di Ugo Fiore e Livia Rossi interpretato da Ugo Fiore e Federica Furlani.

Tra le stanze di una casa d’infanzia - dove il tempo viene compresso, dilatato e riscritto - prendono vita i ricordi di Ugo, ormai adulto. I contorni sono fin da subito quelli di una fiaba, il cui intreccio precipita nell’incontro con un mostro. Ugo Fiore e Livia Rossi, insieme alla musicista Federica Furlani, mettono in scena un dramma autobiografico, una favola nera sulle radici del tradimento di un bambino da parte del mondo degli adulti. Grazie alla compresenza di italiano e francese e al lavoro evocativo della musica, lo spettacolo si nutre di mistero e ambiguità, trasformando un episodio traumatico in potente fatto teatrale.

Biglietti: intero 16 euro; ridotto 11 euro per under 30, over 65 e gruppi; ridotto 8 euro per studenti. Per info 02 72434239.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter