Festa del Papà al museo: Investigare ad arte, visita guidata per famiglie

Gallerie d'Italia - Piazza Scala Cerca sulla mappa
Domenica19Marzo2023

Domenica 19 marzo 2023 alle ore 16.00 le Gallerie d'Italia propongono, in occasione della Festa del Papà, la visita guidata per famiglie Investigare ad arte: un percorso ricco di indovinelli, prove e quiz tra le opere d'arte della collezione permanente delle Gallerie d'Italia e della mostra in corso Mecenati, collezionisti, filantropi: dai Medici ai Rothschild.

Per affrontarlo servono tanta curiosità, desiderio di sperimentare e di stupirsi, uno sguardo pronto a scovare ogni più piccolo dettaglio nascosto nelle opere d'arte, un pizzico di astuzia e passione per le domande. L'attività è indicata per bambini dai 5 agli 11 anni.

L'attività ha un costo di 5 euro a persona, escluso il biglietto di ingresso al museo (intero 10 euro, ridotto 8 euro per over 65 e 5 euro per under 26; ingresso gratuito per under 18); è richiesta la prenotazione obbligatoria entro le ore 14.00 di venerdì 17 marzo, telefonando al numero verde 800 167619 o contattando le Gallerie d'Italia via email.

In occasione della Festa del Papà, inoltre, domenica 19 marzo sono previsti biglietti ridotti per tutti i papà accompagnati dai bambini.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter