Cristiana Allievi presenta il libro Incontri con donne straordinarie

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
Mercoledì08Marzo2023

Mercoledì 8 marzo 2023, alle ore 18.30, la Sala Cafè Rouge del Teatro Franco Parenti di Milano ospita, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, la presentazione del libro Incontri con donne straordinarie di Cristiana Allievi; l’autrice dialoga con Elisa Fuksas; intervengono Andrée Ruth Shammah, Elisabetta Sgarbi, Alessandra Galloni e Marta Donà.

Le protagoniste di questo libro sono otto donne: Andrée Ruth Shammah, Eleonora Tinny Andreatta, Alessandra Galloni, Victoria Cabello, Marta Donà, Deborah Compagnoni, Gianna Nannini, Elisabetta Sgarbi. A unirle c’è un elegante filo rosso, e non simboleggia uno sbandierato e chiassoso successo così come viene spesso inteso nel mondo contemporaneo: alcune di loro non hanno né Twitter né Instagram. A fare di queste donne delle eroine resistenti al passare del tempo è un talento radicale.

Il loro è uno sguardo aperto e internazionale sul mondo che, insieme a sentimenti nobili, rimette al centro la cultura, il valore, la lealtà, il sacrificio quotidiano e la coerenza, caratteristiche di un certo modo di vivere e di fare il proprio lavoro. Il racconto di queste pagine illuminano tutti gli aspetti delle loro vite, non risparmia gli abissi e illumina le vette, mettendo in risalto sfaccettature del loro esistere che nemmeno i più fidati collaboratori conoscevano, nonostante anni di frequentazione quotidiana.

Ingresso gratuito con prenotazione. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti via email o telefonando al numero 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter