#Callforwomen, di Ippolita di Majo

Gianmarco Chieregato
Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
Mercoledì08Marzo2023

Mercoledì 8 marzo 2023, alle ore 20.00 e alle ore 21.30, la Sala Testpri del Teatro Franco Parenti di Milano ospita #Callforwomen, un testo di Ippolita di Majo.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Teatro Parenti aderisce alla proposta che Roberto Andò, direttore del Teatro di Napoli  ha rivolto alla Fondazione P.l.a.tea per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi di uguaglianza, lavoro, maternità e diritti delle donne. Il nuovo testo #Callforwomen firmato da Ippolita di Majo viene presentato mercoledì 8 marzo al Teatro Parenti, ma anche sul palco del Teatro Stabile di Napoli, capofila dell’iniziativa, del Teatro Stabile di Torino, del Teatro Biondo di Palermo e deò Teatro di Roma, in diverse forme e in orari differenti.

Venti attrici, quattro su ogni palcoscenico, danno voce alle quattro protagoniste di #Callforwomen: quattro donne, forse sorelle, che si scambiano con ironia le battute e i luoghi comuni che tante volte si sono sentite rivolgere.

Nelle due repliche in Sala Testori le protagoniste del testo di Ippolita di Majo sono Leda Kreider, Elena Lietti, Sara Putignano, e Emilia Scarpati Fanetti. La mise en espace è stata curata da Raphael Tobia Vogel.

Biglietti 8 euro; per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter