Sfera, inaugurazione del nuovo progetto culturale: open day con yoga, meditazione, giocoleria e musica

Pexels / Elina Fairytale
Domenica05Marzo2023

Domenica 5 marzo 2023 a Milano apre i battenti Sfera, il nuovo spazio in via privata Angiolo Maffucci 26, all’interno di un ex capannone industriale.

Il progetto Sfera prende vita da un collettivo formato da musicisti, artisti, docenti di yoga e danza, consulenti d'immagine e professionisti uniti dal desiderio di promuovere il benessere delle persone. Sfera si propone di supportare gli individui in tutti gli ambiti, da quello fisico ed estetico a quello spirituale, puntando a diventare un luogo di inclusione senza distinzione di genere, in cui i bambini abbiano libero spazio di espressione e curiosità e i giovani e meno giovani un punto di ascolto e di ritrovo di crescita e divertimento.

L’associazione propone un programma di attività che prevede l’organizzazione di corsi, laboratori per bambini e adulti, pratiche di meditazione, sviluppo della capacità di ascolto, ma è anche aperta ad accogliere progetti e idee che siano finalizzati alla crescita comune. Al contempo, lo spazio è adatto a ospitare diversi tipi di iniziative, come servizi fotografici, conferenze, eventi, fiere e inaugurazioni.

L’inaugurazione di Sfera è prevista per domenica 5 marzo con un open day dalle 10.00 alle 18.00: di seguito il programma completop della giornata di apertura, che abbraccia il corpo e la mente con yoga, meditazione, giocoleria, armocromia e musica.

  • 10.00-11.00 - Pratica di Hatha yoga con Gaia Rossi (max 20 partecipanti)
  • 10.00-13.00 - Tre trattamenti ayurvedici viso individuali Mukha Abhyanga con Gaja Laghezza (3 posti disponibili)
  • 11.30-12.30 - Meditazione Sonora con Maurizio Abate (max 20 partecipanti)
  • 13.00-14.00 - Social brunch con stuzzichini per tutti
  • 14.00-15.00 - Laboratorio di piccolo circo per bambini con Selena Bortolotto (max 12 partecipanti, età consigliata 5-10 anni)
  • 14.00-17.00 - Tre sessioni individuali di armocromia con Sara Pagani (3 posti disponibili)
  • 16.00-18.00 - Drinks & Dj set con Michele Stra Marchetti e Barnaba Ponchielli (solo vinili)

Pratiche e laboratori sono gratuiti ma a numero chiuso previa iscrizione via email; brunch e dj-set sono aperti a tutti. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter