Apertura gratuita del Museo Botanico con eventi per adulti e bambini

shutterstock
Museo Botanico Aurelia Josz Cerca sulla mappa
Sabato04Marzo2023

Con l'avvicinarsi della primavera ritornano le occasioni per scoprire il grande patrimonio della flora autoctona e della biodiversità custodite presso il Museo Botanico Aurelia Josz di Milano: la giornata di sabato 4 marzo 2023 è la prima di una serie di aperture straordinarie che si alterneranno nel corso dei prossimi mesi con un programma di eventi, mostre d’arte, giornate dedicate al giardinaggio e molto altro (l’apertura di sabato rientra anche nel programma degli eventi proposti da MuseoCity 2023). 

Questa prima iniziativa - ideata per coinvolgere ed essere fruito da tutti e tutte, adulti e bambini - è dedicata al più essenziale e prezioso degli elementi per la vita, l’aria. Si parte nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle 15.45 con Alla scoperta di Mubaj, visite guidate tra frutteto, labirinto dei cereali, zona umida. Alle 16.00 e alle 17.30 sono in programma due occasioni per scoprire Semine di primavera, corsi (della durata di 45 minuti ciascuno) per scoprire come seminare in campo dedicati espressamente alle famiglie.

Dalle 16.30 alle 18.30 c'è poi la possibilità di vivere Progetto Aria e Luce, un percorso libero all’aperto tra le installazioni d’arte degli studenti e delle studentesse dell’Accademia di Brera. È infine dedicato ai più piccoli Storie d’aria, favole e racconti a cura dei volontari e delle volontarie del Patto di Milano per la lettura.  

Tutte le iniziative proposte sono gratuite previa prenotazione via email o telefonando al numero 02 88444979.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter