James Senese in concerto

Conservatorio Giuseppe Verdi Cerca sulla mappa
Domenica21Maggio2023

Domenica 21 maggio 2023, alle ore 21.000, fa tappa nella Sala Verdi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano il nuovo tour di James Senese, in occasione dei 40 anni del suo primo album da solista (James Senese del 1983) e della pubblicazione del suo nuovo album.

In più di mezzo secolo di carriera Senese ha attraversato generi, epoche, mode, senza lasciarsi mai corrompere in nome del mercato: i suoi numi tutelari sono Miles Davis e John Coltrane e la sua granitica coerenza artistica e intellettuale sono famose come il suono del suo sax. Passando per i seminali Showmen con Mario Musella, Napoli Centrale, le collaborazioni con l’indimenticabile amico Pino Daniele ma anche il sodalizio artistico e fraterno che lo ha legato a Franco Del Prete, James Senese ha suonato e cantato i vinti, quelli che non hanno mai avuto voce: l’energia e la rabbia del suo sax, e della sua voce, contraddistinguono le sue performance live, fatte di coraggio e determinazione, quella di un Nero a metà.

James Senese (voce e sax) è accompagnato sul palco da Alessio Busanca (tastiere), Rino Calabritto (basso elettrico) e Fredy Malfi (batteria). Biglietti: poltrinossime 48,30 euro, platea alta 34,50 euro. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter