Mefisto Brass in concerto - E chi si rassegna?

Teatro LabArca Cerca sulla mappa
Sabato25Marzo2023

Sabato 25 marzo 2023, alle ore 21.30, presso il Teatro LabArca di via Marco D'Oggiono 1 a Milano, va in scena il concerto dei Mefisto Brass, quintetto strumentale di musica techno nato a Milano nel 2019. L'evento fa parte del progetto E chi si rassegna? Festival giovane comico musicale promosso da associazione Arcaduemila.

Il sound dei Mefisto Brass è sostenuto da potenti grancassa e rullante, mentre sassofoni e susafono dialogano con ritmi incalzanti ed esplosivi. In forma di street band propongono un repertorio originale, frutto di un metodo di composizione collettivo basato su improvvisazione e rielaborazione di sonorità tipiche della musica elettronica e techno, non disdegnando incursioni in atmosfere balkan, swing, hip-hop e Idm.

La formazione dei Mefisto Brass è composta da Lorenzo Faraò (sax baritono), Giacomo Bertazzoni (sax tenore), Niccolò Pozzi (susafono), Emanuele Cossu (rullante) e Davide Turolla (grancassa).

La rassegna, da marzo a giugno 2023, conta 7 appuntamenti di stand-up comedy e musica dal vivo nei comuni di Milano, Rho e Pavia. Nel progetto sono stati coinvolti dieci giovani artisti (tutti under 35) di cui due attori e autori di sé stessi - Ilaria Longo e Alberto Clarizio - e un’interprete - Alice Gagno - coautrice di un monologo insieme ad Alessandra Casella, regista. In ambito musicale sono stati coinvolti due gruppi di recente formazione: i Mefisto Brass e i Malakies.

Biglietti: 12 euro con consmazione, 10 euro senza consumazione. Prenotazione obbligatoria via email o telefonando al numero 02 36753473.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter