Formaforme, laboratorio per bambini e famiglie

Giorgio Casali (Courtesy Fondazione Angelo Mangiarotti)
Triennale di Milano Cerca sulla mappa
DA Sabato04Febbraio2023
A Domenica16Aprile2023

Nei weekend di sabato 4 e domenica 5, sabato 11 e domenica 12, sabato 25 e domenica 26 febbraio, sabato 18 e domenica 19 marzo, sabato 15 e domenica 16 aprile 2023, sempre con inizio alle ore 15.30, la Triennale di Milano ospita il ciclo di laboratori per bambini e famiglie Formaforme, per approfondire la figura di Angelo Mangiarotti, al quale la Triennale ha dedicato la mostra Angelo Mangiarotti: quando le strutture prendono forma.

Nel corso dei laboratori vengono analizzati, smontati e rimontati i progetti dell’architetto e designer Angelo Mangiarotti che fanno parte della Collezione permanente della Triennale, alla ricerca dei segreti che contengono: uno o più pezzi studiati così perfettamente che messi insieme danno vita a un tavolino, a una lampada, ma anche a un intero palazzo. I laboratori sono pensati per essere inclusivi, per questo vengono usati sistemi comunicativi accessibili come Caa (Comunicazione Aumentativa Alternativa) che facilitano la fruibilità dei materiali anche per bambine e bambini neurodivergenti.

Formaforme è un'iniziativa dedicata alle famiglie e ai bambini dai 6 agli 11 anni. La partecipazione ai laboratori, che include l'accesso alla mostra con visita guidata, prevede un costo di 12 euro per i bambini e 10 euro per l'adulto accompagnatore (la prenotazione si può fare on line). Ulteriori informazioni via email

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter