I Vespri Siciliani, opera di Giuseppe Verdi con la regia di Hugo De Ana

Brescia/Amisano (Teatro alla Scala)
Teatro alla Scala Cerca sulla mappa
DA Sabato28Gennaio2023
A Martedì21Febbraio2023

Dal 28 gennaio al 21 febbraio 2023 al Teatro alla Scala di Milano va in scena in sette repliche, l'opera I Vespri Siciliani di Giuseppe Verdi, nuova produzione del Teatro alla Scala con la direzione di Fabio Luisi e l’allestimento di Hugo De Hana.

Questo il calendario delle repliche, tutte con inizio alle ore 19.00: sabato 28 gennaio; mercoledì 1 febbraio; mercoledì 8 febbraio; sabato 11 febbraio; martedì 14 febbraio; venerdì 17 febbraio; e martedì 21 febbraio 2023. Un’ora prima di ogni rappresentazione gli spettatori possono partecipare a una conferenza introduttiva nel Ridotto dei Palchi tenuta dal professor Claudio Toscani.

Ventesima opera di Giuseppe Verdi, I Vespri Siciliani mancano dal Piermarini dall’edizione firmata da Riccardo Muti e Pier Luigi Pizzi il 7 dicembre 1989, ma l’attesa per il nuovo allestimento scaligero si concentra anche su un cast di grande richiamo. Elena è Marina Rebeka, che si è imposta tra le interpreti più attendibili del nostro tempo per equilibrio tra urgenza espressiva e proprietà di stile (le ultime due rappresentazioni segnano inoltre il debutto scaligero di Angela Meade, tra le maggiori protagoniste della scena non solo belcantistica dei nostri anni). Arrigo ha lo squillo sicuro di Piero Pretti, mentre. Luca Micheletti interpreta Guido di Monforte (sostituito nelle ultime recite da Roman Burdenko) e nei panni del patriota Giovanni da Procida - cui Verdi affida O tu Palermo, tra i numeri più noti dell’opera - c'è il basso Dmitry Beloselskiy.

Biglietti: da 25 a 210 euro -+ diritti di prevendita. Per info e prenotazioni: 02 72003744.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter