Apertura straordinaria del Belvedere di Palazzo Lombardia

Flickr.com / Davide Reppucci
Palazzo Lombardia Cerca sulla mappa
DA Giovedì01Dicembre2022
A Domenica08Gennaio2023

In occasione delle festività natalizie 2022/2023 a Milano sono in programma diverse aperture straordinarie gratuite del Belvedere di Palazzo Lombardia per consentire ai cittadini di ammirare Milano dall'alto del 39° piano del palazzo della regione.

Le prime aperture sono in programma nel weekend di sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022, poi si prosegue nel ponte di Sant'Ambrogio, da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre 2022 compresi. Il calendario delle aperture del Belvedere continua poi sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022 e si conclude da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2023 in occasione del weekend lungo dell'Epifania. 

L’iniziativa fa parte del cartellone La magia del Natale organizzata dalla Regione Lombardia in occasione delle feste e prevede la possibilità di accedere gratuitamente al 39° piano dell'edificio, con ingresso dal Nucleo 1, in piazza Città di Lombardia. L'orario di apertura è sempre dalle 10.00 alle 18.00, senza bisogno di prenotazione e fino a esaurimento posti.

Da 160 metri di altezza è possibile godere dello spettacolare panorama dell'intera città di Milano e, nelle giornate più limpide, di una vista che spazia dalla pianura fino alle montagne dell’arco alpino. In occasione di queste aperture speciali è anche esposta presso il Belvedere l'opera artistica Natività, realizzata da un maestro leonardesco del XVI secolo e donata in prestito dalla Fondazione Irccs Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter