E.T. l’extraterrestre: proiezione del film sulla cupola del Planetario

Civico Planetario Ulrico Hoepli Cerca sulla mappa
Lunedì26Dicembre2022

È un cielo magico e affollatissimo quello di Milano durante le festività natalizie. A contendersi la volta celeste Babbo Natale, le renne e un piccolo extra-terrestre: E.T. Dopo l’anteprima a Piccolo Grande Cinema e l’esposizione E.T. la Mostra 1982-2022 (tuttora in corso al Mic), prosegue l’omaggio che la Cineteca di Milano tributa alla meravigliosa creatura nata dal genio degli effetti visivi Carlo Rambaldi e resa celebre dalla straordinaria fantasia di Steven Spielberg.

Al calar della sera di lunedì 26 dicembre 2022, nella notte di Santo Stefano, la cupola con le stelle e i pianeti del Civico Planetario di Milano (corso Venezia 57) si accende per accogliere E.T. con una proiezione cosmica e per condurre il pubblico in quell’atmosfera magica che è solo del Natale.

Alle ore 18.00, dopo una breve osservazione del cielo, viene infatti proiettato E.T. l’extraterrestre (1982): un film che parla direttamente al cuore, una storia universale che porta con sé messaggi di amicizia, empatia e umanità. Una favola per tutti gli adulti desiderosi di tornare un po’ bambini e per tutti i bambini curiosi di diventare adulti. Una favola perfetta da guardare sotto il cielo più bello di Milano.

L’evento è realizzato dalla Cineteca di Milano in collaborazione con Universal Pictures Home Entertainment e con il Civico Planetario. Il biglietto costa 5 euro (ridotto 3 euro); ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter