Monica Faggiani in AAA Cercasi sostegno per madre single e femminista con figlio maschio e adolescente

Teatro Alta Luce Cerca sulla mappa
DA Venerdì10Marzo2023
A Sabato11Marzo2023

Venerdì 10 e sabato 11 marzo 2023 alle ore 20.30 va in scena al Teatro Alta Luce di Milano (Alzaia Naviglio Grande 190) lo spettacolo AAA Cercasi sostegno per madre single e femminista con figlio maschio e adolescente di e con Monica Faggiani.

La scena è vuota. Solo un microfono che subito trasporta il pubblico in un’atmosfera anni ’50 e ricorda la meravigliosa signora Maisel e la sua straordinaria comicità. Una donna elegante arriva sulle note pop di Non sono una signora e inizia a raccontare, a raccontarsi. È una madre alle prese con il figlio adolescente e con la trasformazione di un dolce pargoletto in un novello maschio bianco eterosessuale e cisgender. È una madre femminista che non accetta di cadere - cadendoci - in tutti gli stereotipi di genere che da sempre combatte.

Lo stile è quello della stand up comedy dove si dissacrano tutti i cliché del contemporaneo e si ride, fino alle lacrime, di questa madre che in fondo, come tutte le mamme, vuole solo che il proprio bambino resti per sempre innamorato di lei. Una scrittura graffiante che dalle manifestazioni femministe degli anni '70 ad oggi ripercorre il cammino di una donna tra autodeterminazione e cliché alle prese con i drammi della vita che, se osservati da una nuova prospettiva, diventano potentemente comici.

Diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, Monica Faggiani è attrice e regista. Lavora con molti tra i più importanti registi italiani, tra cui Guido De Monticelli, Marco Baliani, Antonio Latella, Franco Branciaroli e Giulio Bosetti. Dal 2009 al 2016 ha diretto la Scuola di Teatro Teatri Possibili curando la Direzione Didattica ed Organizzativa della Scuola. È tra le fondatrici e animatrici di Amleta.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Monica Faggiani in AAA Cercasi sostegno per madre single e femminista con figlio maschio e adolescente

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter