Le Otto Montagne: proiezione in anteprima del film e incontro con Luca Marinelli, Alessandro Borghi e Paolo Cognetti

Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
Domenica18Dicembre2022

Domenica 18 dicembre 2022 alle ore 10.00 il Palazzo del Cinema Anteo di Milano ospita l’anteprima del film Le Otto Montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti, vincitore del premio Strega nel 2017. 

La proiezione è seguita da una lezione di cinema con i registi Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch (interprete Anna Ribotta) e gli attori protagonisti del film Luca Marinelli, Alessandro Borghi e l’autore del libro Paolo Cognetti; modera il critico cinematografico Gianni Canova.

Le Otto Montagne narra un’amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri ma, per le vicissitudini e le scelte che si trovano ad affrontare, finiscono sempre per tornare sulla via di casa. Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

 Biglietto 9 euro (ridotto 6,50 euro), per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter