An Irish Christmas Tale, spettacolo di musica e danze irlandesi

EcoTeatro Cerca sulla mappa
Venerdì09Dicembre2022

Venerdì 9 dicembre 2022 all'EcoTeatro, il teatro più green di Milano, va in scena lo spettacolo An Irish Christmas Tale, ideato e prodotto dall'Accademia di Danze Irlandesi Gens d'Ys: un racconto natalizio ambientato nell’Irlanda di fine ’800 narrato attraverso la danza e la musica dell’Isola di Smeraldo; una storia poetica, che racconta emozioni e sentimenti, racchiudendo tutti gli elementi delle fiabe tradizionali.

Protagonisti due giovani di estrazioni sociali diverse che, si trovano, si cercano, vivono, con l’entusiasmo della gioventù, i sogni di una complicata amicizia, ostacolata dai contrasti sociali. Sullo sfondo l’atmosfera natalizia, nel contesto del tradizionale folklore irlandese. Uno spettacolo, dentro il cuore della musica e della danza dove i ballerini della compagnia spettacoli dell’Accademia raccontano la trama con i loro passi, proponendo esibizione classiche alternate ad interpretazioni moderne e personali.

Uno show in grado di alternare movimenti leggeri a quelli rapidi creando complicate coreografie dai ritmi incalzanti, sostenuti da tutta la potenza delle tradizionali Heavy Shoes irlandesi. Il costo dei biglietti per lo spettacolo An Irish Christmas Tale varia dai 20 ai 25 euro; per ulteriori informazioni contattare via email la biglietteria dell'EcoTeatro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter