Parole di donne vittime di femminicidio, reading

Palazzo Reale Cerca sulla mappa
Venerdì25Novembre2022

Venerdì 25 novembre 2022 alle ore 16.30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, in piazza Duomo 14 a Milano, è in programma l'evento Parole di donne vittime di femminicidio, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

L'evento prende il via con i saluti istituzionali di Elena Buscemi (presidente del Consiglio Comunale di Milano), Elena Lattuada (delegata del Sindaco alle Pari Opportunità), Diana De Marchi (presidente Commissione Pari Opportunità) e Monica Romano (vicepresidente Commissione Pari Opportunità) e prosegue con un programma di letture a cura di Equi.Voci Lettori tratte dal libro Ferite a morte di Serena Dandini e Laura Misiti.

La violenza contro le donne nel mondo rappresenta allo stesso tempo un atto di discriminazione di genere e una violazione dei diritti umani. L'Italia ha un ben triste primato che la colloca su un piano di emergenza assoluta: ogni tre giorni viene uccisa una donna da uomini che nella maggior parte dei casi sono mariti, compagni o ex fidanzati. Parlare di violenza alle donne è una priorità irrinunciabile, un gesto di denuncia e restituzione importante a chi l'ha patita e a chi tuttora ne è vittima. Attraverso le parole lette da Equi.Voci Lettori vengono portate alla luce storie, esperienze e vissuti di donne colpite a morte. 

Introdotto da Simonetta D'Amico (presidente Commissione Bilancio), l'evento è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti; per info 02 88445181 (call center attivo dal lunedì al venerdì in orario 9.00-16.00).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter