BeatlesMi: un giorno con i Fab Four: Milano Music Week 2022 - Milano

BeatlesMi: un giorno con i Fab Four - Mosso - Milano

Milano Music Week 2022

23/11/2022

Domenica 27 novembre 2022

Milano - Domenica 27 novembre 2022, dalle ore 11.00 alle 23.00, gli spazi di Mosso Milano, neonata realtà sociale e associativa inaugurata a Milano in via Angelo Mosso 3, nell’ex Convitto del Parco Trotter, ospitano BeatlesMi: un giorno con i Fab Four, una giornata interamente dedicata ai Beatles inserita nel programma della Milano Music Week 2022. Ospite speciale dell'evento è la fotografa ed ex modella Pattie Boyd, che fu la prima moglie di George Harrison.

Milano - George Harrison e Pattie Poyd si conobbero durante le riprese del primo film dei Beatles, A Hard Day’s Night, in cui lei aveva una piccola parte: era il marzo 1964, poco dopo si fidanzarono e il 21 gennaio 1966 si sposarono. Pattie ha vissuto dall’interno gran parte della carriera dei Beatles, ispirando a George molte canzoni, tra cui SomethingI Need YouIf I Needed Someone, e avvicinandolo alla cultura e alla musica indiane che tanto avrebbero influenzato la sua vita artistica e personale. L’incontro con Pattie Boyd è in programma alle ore 17.00, ed è a ingresso libero come tutto il resto dalla manifestazione: Pattie Boyd presenta per l'occasione il suo nuovo libro Pattie Boyd: My Life In Pictures.

Milano - Oltre all'incontro con Pattie Boyd, il programma di BeatlesMi: un giorno con i Fab Four prevede tante altre iniziative: alle ore 11.00 apre i battenti la mostra I Beatles in Italia, visitabile per tutta la giornata, mentre alle ore 12.00 vengono proiettati filmati rari di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. Alle ore 14.30 musica dal vivo con la band composta da tre sedicenni The Funny Papers, mentre alle ore 15.00 Enzo Gentile presenta il libro I Beatles made in Italy: tutte le cover italiane dei Fab Four, in dialogo con il cantautore Mario Lavezzi, che da giovane incise una cover di Yesterday con il gruppo I Trappers, e Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani d’Italia Associati che nel 1968 realizzò una cover in italiano di I’ll Be Back intitolata Cos’Hai (durante la presentazione saranno fatte ascoltare alcune di queste cover).

Il programma della giornata prosegue alle ore 16.00 con il concerto di Fabrizio Grecchi dal titolo Beatles Piano Solo e alle ore 17.00 con l'incontro con Pattie Boyd, special guest dell'evento. Ancora musica alle ore 19.00, con il live di Filippo Caretti, componente dei BeatBox, una delle più apprezzate cover band dei Beatles, e il dj-set in giardino di Missin Red, ovviamente dedicato ai Beatles.Alle ore 20.30, l'ultimo concerto in programma è quello dei The Triflers.

BeatlesMi: un giorno con i Fab Four è un evento curato da Riccardo Russino, giornalista e autore di alcuni libri beatlesiani, e Davide Verazzani, operatore culturale e organizzatore di FringeMi Festival, e organizzato da Bardha Mimòs, con il patrocinio dei Beatlesiani d’Italia Associati. L'ingresso è libero e gratuito per tutta la giornata.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/12/2022 alle ore 20:09.

Potrebbe interessarti anche: Roger Waters in concerto - This Is Not a Drill (Farewell Tour), dal 27 marzo al 28 marzo 2023 , Harry Potter: la Cerimonia del Ballo del Ceppo, fino al 15 gennaio 2023 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2023 (la Favola Continua…), dal 17 luglio al 18 luglio 2023 , Oratorio di Natale, 6 gennaio 2023

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.