La bella addormentata, spettacolo per bambini

Teatro Manzoni Cerca sulla mappa
Sabato03Dicembre2022

Sabato 3 dicembre  2022, alle ore 15.30, la stagione 2022/2022 del Teatro Manzoni di Milano prosegue con La Casa delle Storie e lo spettacolo per bambini La Bella Addormentata (adattamento e regia Giovanni Lucini), interpretato da Valentina Grancini, Federico Lotteri, Giovanni Lucini e Francesca Muscatello.

La Bella Addormentata affascina per la sua poesia e vive nel regno del tempo sospeso. Fate, Giullari, Nobiluomini e Paggi sono avvolti da una magia che incanta e trasporta tutti nel sogno. Questo sonno è molto simile ai momenti in cui, ciascuno di noi, si racchiude in sé lasciando fluttuare libero il proprio mondo interiore e che, in questa presunta passivitàscopre ricchezza di fermenti, idee e rinnovamenti.

Non ci può essere una Principessa senza un Principe, come a dire, il femminile e il maschile sono necessari l’uno all’altro, uno attiva l’altro, la maturità è l’espressione del raggiunto equilibrio tra questi due elementi che, per estensione di significato, sono anche presenti contemporaneamente in ciascuno di noi. Questa fiaba ci ricorda che non sempre si deve agire freneticamente, anzi, a volte, è necessario rallentare o anche fermarsi.

Lo spettacolo vuole instillare in ogni bambino, sia femmina che maschio, l’idea che anche un evento atteso come una maledizione ha in realtà le conseguenze più felici e che non bisogna averne paura. La scelta del tempo, importante in ogni fase della vita, lo è anche per il Principe che dovrà arrivare… l’attesa rende armonico il loro incontro: lei si ridesta e il mondo rinasce… grazie a un bacio.

Biglietti: adulti 15 euro euro; bambini dai 3 a 14 anni 11,50 euro; bambini sotto i 3 anni 6 euro. Per info 02 7636901.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter