Verdena in concerto - Milano Music Week 2022

Paolo De Francesco
DA Martedì22Novembre2022
A Mercoledì23Novembre2022

Martedì 22 e mercoledì 23  novembre 2022, alle ore 21.00, l'Alcatraz di Milano ospita i Verdena in concerto nell'ambito del tour promozionale del loro settimo album di inediti Volevo magia. La doppia data è in oltre inserita nel programma della Milano Music Week 2022.

Il nuovo della band di Alberto Ferrari, Luca Ferrari e Roberta Sammarelli pone fine al lungo periodo di silenzio discografico che durava dal 2015, anno di pubblicazione del progetto in due volumi Endkadenz. I prezzi per i biglietti dei concerti dei Verdena a Milano sono di 25 euro (ulteriori informazioni via email).

I Verdena nascono nel 1995 grazie ad Alberto Ferrari (voce, chitarra), suo fratello Luca (batteria) e Roberta Sammarelli. Nel settembre del 1999 esce il loro album d’esordio,Valvonauta, prodotto da Giorgio Canali, seguito nel 2001 dall'ep Spaceman e dal secondo album Solo un grande sasso, registrato nello Studio Next di Mauro Pagani con la produzione di Manuel Agnelli. Il tour di presentazione del disco dura per tutto il 2002 e a inizio 2004 esce il terzo album, Il suicidio dei samurai, anticipato dall'ep Luna. Nel 2007 i Verdena pubblicano il loro quarto disco, Requiem, che come il precedente viene pubblicato anche in Germania, Svizzera, Austria, Francia e Spagna. A giugno 2007 esce l'ep Caños, che segna un cambio di sonorità: le influenze elettroniche iniziano infatti ad occupare una porzione significativa del disco. Seguono l'album Wow nel 2011 e il disco diviso in due volumi Endkadenz Vol. 1 ed Endkadenz Vol. 2 nel 2015. Nel, prima della pubblicazione di Volevo magia, la band dà alle stampe America Latina (music inspired by the film), una raccolta di brani strumentali composti e orchestrati per la colonna sonora dell’omonimo film dei fratelli D’Innocenzo, e candidata ai David di Donatello.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter