Andrea De Carlo presenta il nuovo romanzo Io, Jack e Dio - BookCity Milano 2022

Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
Venerdì18Novembre2022

Domenica 20 novembre 2022 alle ore 17.00 presso la Sala Viscontea del Castello Sforzesco di Milano (piazza Castello 1) Andrea De Carlo presenta il suo nuovo romanzo Io, Jack e Dio in dialogo con Simonetta Sciandivasci.

Mila e Jack si conoscono fin da ragazzini, quando passavano le estati presso le rispettive nonne a Lungamira, cittadina di mare sulla costa adriatica. Per anni le loro frequentazioni si sono alternate a cicliche separazioni, nutrite da un’intensa corrispondenza tra l’Italia e l’Inghilterra. Fedeli a un patto di sincerità assoluta, Mila e Jack sperimentano cambiamenti di luoghi e rapporti, ma continuano a coltivare la loro amicizia febbrile, che sembra fermarsi appena al di qua di una storia d’amore. Finché Jack sparisce nel nulla, per sette lunghi anni. Poi a sorpresa riappare, in una veste inattesa.

Con questa sua ventiduesima opera, Andrea De Carlo torna ai temi più cari ai suoi lettori, l’amicizia e l’amore, a cui imprevedibilmente ne mescola un terzo, la religione. Io, Jack e Dio racconta di un legame necessario e insostituibile, di una ricerca spirituale senza compromessi, e dei sentimenti complicati e contraddittori tra un uomo e una donna che non possono fare a meno uno dell’altra.

L'incontro con Andrea De Carlo è inserito nel programma di BookCity Milano 2022 ed è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter