Claudia Gerini presenta il suo film Tapirulàn: incontro e proiezione

Teatro Cinema Martinitt Cerca sulla mappa
Sabato10Dicembre2022

Sabato 10 dicembre 2022 alle ore 17.00 al Cinema Teatro Martinitt di Milano (via Pitteri 58) Claudia Gerini introduce la proiezione di Tapirulàn, il film che segna con successo il suo esordio alla regia.

Intervistata da Franco Dassisti, Claudia Gerini introduce la proiezione del film raccontando le sfide affrontate davanti e dietro la cinepresa. Tapirulàn, infatti, oltre a essere la sua opera prima, rappresenta anche una delle prove attoriali più complesse per Claudia Gerini, che veste i panni di Emma, una counselor che lavora da casa correndo incessantemente sul tapis roulant, tra angosce interiori e fantasmi del passato, che tornano improvvisamente a tormentare la sua vita.

Oltre a Claudia Gerini, nel cast di Tapirulàn ci sono anche Claudia Vismara, Stefano Pesce, Maurizio Lombardi e Corrado Fortuna. Scritto da Antonio Baiocco e Fabio Morici, il film è prodotto da Stefano Bethlen per Milano Talent Factory, in associazione con Attitude e Big Tree Movie Entertainment.

Emma fa la consulente psicologica online e tiene le sue sedute mentre corre sul tapis roulant perché, dice, l'aiuta a mettere a fuoco le idee, in una forma di allenamento mentale che è anche disciplina e rigenerazione. In realtà, quella corsa è anche una fuga da se stessa, e occuparsi dei problemi degli altri è un modo per non dover affrontare i propri. Dunque Emma dà consigli a un ossessivo compulsivo, un padre inconsolabile, una moglie picchiata dal marito, un ragazzo gay e un altro affetto da attacchi di panico, ma non sa darsi il suggerimento giusto. E quando la sorella minore Chiara la raggiunge online con una notizia dolorosa, per Emma è più facile interrompere la conversazione che rimanere in ascolto.

Il costo del biglietto per talk con Claudia Gerini e proiezione di Tapirulàn è di 7 euro.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Claudia Gerini presenta il suo film Tapirulàn: incontro e proiezione

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter