Peter Gabriel in concerto - i/o The Tour

Mediolanum Forum Cerca sulla mappa
Domenica21Maggio2023

Domenica 21 maggio 2023 arriva in concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) Peter Gabriel, nell'ambito del suo i/o The Tour a supporto del suo nuovo album: il tour, che tocca Europa e Regno Unito, segna il suo ritorno da solista fuori dal Nord America dal 2014, per il Back to Front Tour.

i/o The Tour vede Peter Gabriel suonare nuovo materiale proveniente dal nuovo album i/o, oltre a pescare dal suo ineguagliabile catalogo musicale di hit, canzoni amate dai fan e perle inaspettate. Sul palco è accompagnato dagli storici componenti della sua band Tony Levin, David Rhodes e Manu Katché.

Peter Gabriel è arrivato alla ribalta internazionale con il successo dei Genesis, band che ha co-fondato mentre ancora frequentava la scuola. Da quando ha lasciato i Genesis nel 1975 la sua storia discografica ha incluso dodici album in studio, colonne sonore cinematografiche per i film Birdy: le ali della libertà di Alan Parker, L’ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese e La generazione rubata di Philip Noyce, oltre a numerosi album live. La sua lunga carriera musicale comprende diversi Grammy Awards, i Real Word Studios famosi in tutto il mondo, la fondazione dell’etichetta Real World Records e la creazione nel 1980 di Womad, il festival che ha lanciato molti artisti da tutto il mondo e che ha appena festeggiato il quarantesimo anniversario.

Nel 1992 Peter Gabriel ha co-fondato l’organizzazione per i diritti umani Witness, pioneristica nell’utilizzo di telecamere e tecnologia nelle campagne per i diritti umani, e nel 2007, assieme a Sir Richard Branson, ha fondato The Elders, lanciata da Nelson Mandela. Nel 2006 il summit dei Premi Nobel per la Pace ha insignito Gabriel con il prestigioso titolo di Uomo della Pace e nel 2008 è stato incluso nella lista Time 100. È stato inserito due volte nella Rock & Roll Hall of Fame. Resta impegnato in un’ampia varietà di progetti tech in diversi settori dell’industria creativa.

I biglietti per il concerto di Peter Gabriel a Milano sono disponibili in anteprima per il fan club ufficiale dell'artista a partire dalle ore 13.00 di martedì 8 novembre fino alle 18.00 di giovedì 10 novembre; per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di giovedì 10 novembre; la vendita generale è invece aperta dalle ore 10.00 di venerdì 11 novembre in tutti i punti vendita autorizzati.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter