Halloween 2022 tra animali della notte e stelle diaboliche, laboratori per bambini

Civico Planetario Ulrico Hoepli Cerca sulla mappa
DA Domenica30Ottobre2022
A Lunedì31Ottobre2022

Domenica 30 e lunedì 31 ottobre 2022 presso il Civico Planetario Ulrico Hoepli di Milano sono in programma due giorni di eventi di Halloween dedicati ai bambini.

In entrambe le giornate si può partecipare al laboratorio Animali della notte: brividi tra le stelle, a cura dello staff de Lofficina e indicato per bambini a partire dai 6 anni (orari: domenica 30 ottobre alle 11.00, 14.30 e 16.30; lunedì 31 ottobre alle 17.30). Dopo il tramonto non tutti gli animali vanno a dormire e la notte si popola, invece, di vita. È il momento di chi si è adattato al buio. Questo evento è un'occasione per scoprire come si sono evolute, come si comportano, come si orientano e come vivono le creature della notte.

La sera di Halloween (lunedì 31 ottobre alle 21.00) l'appuntamento è invece con l'evento Streghe, fantasmi, stelle vampiro e zucche cosmiche: Halloween's Night a cura di Monica Aimone. Pianeti infernali, streghe e fantasmi di polveri e gas, stelle diaboliche, stelle vampiro o dalla forma di zucche, asteroidi dall’aspetto di teschio: a popolare il cosmo ci sono tanti oggetti curiosi e dall’aspetto inquietante. In questa serata speciale si possono scoprire questi strani astri, per un viaggio attraverso lo spazio e il tempo, per un’osservazione celeste tra miti e leggende di una notte magica: per un Halloween stellare.

I biglietti per i singoli eventi sono in vendita ai seguenti prezzi: intero 5 euro, ridotto 3 euro (per info 02 88463340).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter