Halloween 2022, attività per bambini a tema Dia de Los Muertos

Piazza Tre Torri - CityLife Cerca sulla mappa
DA Venerdì28Ottobre2022
A Martedì01Novembre2022

Per chi si sta chiedendo dove portare i bambini ad Halloween 2022 a Milano, una delle risposte è al CityLife Shopping District, dove torna il tradizionale weekend con tanti eventi e allestimenti a tema: da sabato 29 ottobre a martedì primo novembre 2022 la galleria è  infatti decorata ispirandosi al mood di Halloween ma accogliendo anche i tratti tipici della festività del Dia de Los Muertos, la celebrazione messicana ricca di danze e colori che rendere l’atmosfera un po’ meno spaventosa.

Due le aree a tema al Piano 0 della Galleria: una dedicata ai laboratori e l’altra al truccabimbi. Da sabato 29 ottobre a martedì primo novembre 2022, in orario 11.00-19.00, i bambini possono partecipare a una serie di laboratori creativi per esercitare la manualità tenuti da personale specializzato li guidai nella realizzazione della tipica maschera del Dia de Los Muertos, decorata con fiori e colori. A tutti i bambini che parteciperanno al laboratorio lunedì 31 ottobre vengono distribuiti sacchetti a tema Halloween per il tanto atteso dolcetto o scherzetto.

Negli stessi giorni, in orario 14.00-19.00, al Piano 0 anche è attiva anche una postazione di truccabimbi per un make-up in puro stile Halloween: dalla faccia da mostro a quella da vampiro, dallo scheletro allo zombie alla strega: la tappa al CityLife Shopping District può così diventare un'occasione per prepararsi al meglio alla tradizionale usanza del dolcetto o scherzetto.

L’atmosfera da brividi viene resa più festosa da una serie di spettacoli itineranti che invadono l’intera Galleria da sabato 29 a lunedì 31 ottobre 2022: colori vivaci, musica e divertimento sono il fil rouge delle esibizioni artistiche che si alternano ogni giorno alle 17.00. 18.00, 19.00 e 20.00, rappresentando in pieno lo spirito del Dia de Los Muertos.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente il CityLife Shopping District via email o telefonando al numero 02 43495911.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter