Happy Halloween: due spettacoli e un laboratorio a tema

Teca Teatro Cassanese Cerca sulla mappa
Lunedì31Ottobre2022

Tra gli eventi di Halloween 2022 vicino a Milano, a partire dalle ore 16.00 di lunedì 31 ottobre 2022 presso il TeCa - Teatro Cassanese di Cassano d'Adda (Milano) è in programma l'evento speciale Happy Halloween con spettacoli e laboratori a tema per bambini.

Alle 16.00 va in scena Il Bu!, minimusical di Luca Chieregato interpretato da Luca Chieregato e Stefano Zaninello (età consigliata 5-10 anni con genitori). La strega Tina, come ogni anno, vuole partecipare al grande concorso Mamma che strizza: il fatto è che lei non è capace di inventare nulla di pericoloso. Ma questa volta andrà diversamente: per puro caso, dal suo pentolone salta fuori una creatura incredibile, capace di fare paura a tutti. È il Bu: ma che cos’è? Un rumore, un suono, uno spavento, un buco nella bocca, una bomba quando scoppia, dice lui. Tina porterà il Bu al concorso e… sarà un grande successo! Peccato che ora tutte le altre streghe vogliano portarglielo via.

Alle 16.00, alle 17.00 e alle 18.00 la festa prosegue con i tre turni del laboratorio L’ombra pittrice a cura di Atelier Artistico Musamatta (età consigliata 4-10 anni senza genitori; massimo 30 partecipanti per ogni turno previa prenotazione obbligatoria). Ombre, ombre ovunque: spaventano e fanno tremare, mentre l'immaginazione crea terrificanti mostri. Quanta paura dovevano avere i bambini primitivi nelle loro caverne tenebrose, quando la luna proiettava le ombre sul muro. Ma si narra fossero tanto coraggiosi da affrontarle e imprigionarle con una strana arma: il disegno, Questo laboratorio insegna a dipingere in verticale, facendosi ispirare dalle ombre e usando del magico carbone per far nascere nuovi disegni di antichi primitivi.

L'ultimo appuntamento è alle 18.00, quando va in scena lo spettacolo Paura a Primavera di Mattia Perico e Lavinia Marcu, interpretato da Luca Marchiori (età consigliata 4-10 anni con genitori), una spaventosa storia tra le ombre del Bosco Bruciato. Riusciranno le protagoniste Lilia e Dalia a strappare il leggendario Fiore di Primavera al suo temibile guardiano? Per questa ombrosa missione è loro necessaria una forte collaborazione: niente di più difficile per due gemelle che non si mettono mai d’accordo su nulla. Servirà l’aiuto di quanti più bambini possibili e di un amico in comune a convincere quelle due a prendere, per una buona volta, la stessa strada.

Biglietti: un evento 7 euro, due eventi 12 euro, tre eventi 15 euro. Informazioni e prenotazioni via email o telefonando al numero 334 2432376.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter