Hänsel e Gretel, spettacolo per bambini

Teatro Manzoni Cerca sulla mappa
Sabato05Novembre2022

Sabato 5 novembre 2022 alle ore 15.30 la stagione 2022/2022 del Teatro Manzoni di Milano prosegue con La Casa delle Storie, che porta in scena nel foyer del teatro lo spettacolo per bambini Hänsel e Gretel di Elisabetta Milani e Giovanni Lucini (quest'ultimo anche alla regia), con Francesca Biffi, Michelle Fantasia, Giovanni Lucini e Mattia Maffezzoli.

La fame e la povertà costringono i genitori ad abbandonare Hänsel e Gretel nel bosco, ma i due bambini, fratello e sorella, non si perdono d'animo:amano giocare e inventare filastrocche che poi propongono ai propri compagni di gioco. In questa avventura teatrale Hänsel e Gretel incontrano molti amici con cui condividono difficoltà e pericoli, tutti con la stessa voglia di vincere le proprie grandi paure per poterne, poi, ridere e gioire insieme.

Il vagare nel bosco, la scoperta della casetta di marzapane, la prigionia dalla strega, diventano condizioni-occasioni per scoprire nuovi tesori dentro di sé: indipendenza in pensieri e azioni, fiducia in sé stessi, intelligenza e capacità di modificare le abitudini passate.

Biglietti: adulti 15  euro euro; bambini fino a 14 anni 11,50 euro; bambini sotto i 3 anni 6 euro. Per info 02 7636901.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter