Mariposa: la poesia di Federico Garcia Lorca, la passione del Flamenco, lo struggimento della Farfalla - Area P, Milano incontra la Poesia

shutterstock
Palazzo Marino Cerca sulla mappa
Domenica16Ottobre2022

Domenica 16 ottobre 2022, alle ore 10.30, nella sala Consiliare di Palazzo Marino a Milano torna l'appuntamento con la rassegna mensile Area P, Milano incontra la poesia, organizzata dalla Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con Giuseppe Landonio.

Al centro dell’appuntamento dal titolo Mariposa: la poesia di Federico Garcia Lorca, la passione del Flamenco, lo struggimento della Farfalla a cura della Compagnia dei Gelosi. Si tratta di un reading teatrale a cinque voci che alterna finzione e realtà, ispirandosi all’opera e alla vita di Federico Garcia Lorca. Assassinato a soli 38 anni, il poeta spagnolo riuscì fin dalla prima giovinezza a coniugare la sua sfrenata voglia di vivere con la continua presenza della morte, restituendo entrambe nella sua importante e prolifica opera letteraria e teatrale.

Il testo è di Eleonora Ghirimondi, la regia di Monia Marchioni. In scena Michela Cogliandro, Alessandra Ferrè, Eleonora Ghirimoldi, Benedetta Giagnoni e Luciano Mastellari. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter