La vita davanti a sè, reading musicale con Arianna Scommegna - Degustazioni Letterarie

Teatro Manzoni Cerca sulla mappa
Domenica23Ottobre2022

Domenica 23 ottobre 2022, alle ore 20.00, la stagione 2022/2022 del Teatro Manzoni di Milano prosegue con la prima delle Degustazioni Letterarie in programma nel foyer del teatro: una serie di reading letterari seguiti da una degustazione di vini realizzata in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier Lombardia.

Il primo appuntamento è con il reading musicale di La vita davanti a sé di Romain Gary (traduzione Giovanni Bogliolo), con Arianna Scommegna e Giulia Bertasi alla fisarmonica. È la storia raccontata in prima persona da un bambino, Momò, nella Belleville miserabile e multietnica degli anni Settanta. Momò vive al sesto piano, a casa di Madame Rosa, ex prostituta che accudisce bambini destinati altrimenti al brefotrofio. Momò è il preferito di Madame Rosa e tra loro si crea un rapporto sincero e stretto che li legherà per sempre. È una storia che parla di cura. Del significato della cura come atto di responsabilità.

Momò mostra come nelle situazioni più tragiche e amare della vita si possa trovare la forza di sorridere. La vita davanti a sè è un'iniezione di coraggio, speranza, tenerezza e cura per l'anima. Al termine dello spettacolo viene offerta al pubblico una degustazione vini a cura dell'azienda Cà Maiol (Lugana Dop Brut Metodo Classico 2017) e dell’azienda Santi (Ventale Valpolicella Superiore Doc 2018).

Biglietti: posto unico 16 euro. Per info 02 7636901.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter