Wine Escape Room, installazione multisensoriale - Milano Wine Week 2022

DA Domenica09Ottobre2022
A Domenica16Ottobre2022

Da domenica 9 a domenica 16 ottobre 2022, in occasione della Milano Wine Week 2022, varcando la soglia di Palazzo Serbelloni, a Milano in corso Venezia 16, ci si trova davanti alla prima Wine Escape Room d’Italia: una «stanza della fuga» dedicata interamente al vino perché, si sa, ogni occasione è buona per scoprire una nuova modalità degustazione. 

La Wine Escape Room è un'iniziativa firmata Winelivery e accoglie solo 6 partecipanti per volta, fino ad un massimo di 16 gruppi in tutta la settimana, per poi venire smantellata alla fine della Milano Wine Week 2022. Ma come funziona?

L’avventura inizia con un calice di vino che porta  gli esploratori in una terra lontana nello spazio e nel tempo. Ed è proprio il tempo che corre veloce e in 45 minuti è possibile viaggiare esplorando nelle profondità della misteriosa arte che da un singolo acino conduce fino al prelibato contenuto di un calice di vino. Con ironia, fantasia e prove inaspettate, il gioco propone di cimentarsi in sfide per la mente ma soprattutto per il palato. Allo scadere del tempo si torna sulla terra dove tutti i partecipanti ricevono un premio.

La visita alla Wine Escape Room prevede un biglietto di ingresso che si può acquistare al prezzo di 10 euro fino a giovedì 6 ottobre e di 18 euro a partire da venerdì 7 ottobre, fino a esaurimento posti. La prenotazione anticipata è obbligatoria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter