Il malato immaginario, con Gioele Dix e Anna Della Rosa

Fabio Artese
Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Giovedì06Ottobre2022
A Domenica23Ottobre2022

Dal 6 al 23 ottobre 2022 nella Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano va in scena Il malato immaginario di Molière (traduzione di Cesare Garboli), con Gioele DixAnna Della Rosa con Marco Balbi, Francesco Brandi, Fabrizio ConiglioPiero DomenicaccioFilippo Lai, Viola Magnone, Silvia Giulia MendolaPietro Micci e Marina Occhionero; la regia è di Andrée Ruth Shammah.

Nell’anno del suo cinquantesimo e a quattrocento anni dalla nascita di Molière, il Teatro Parenti dà inizio a una trilogia dedicata al drammaturgo francese partendo proprio da quel Malato immaginario che agli inizi degli anni Ottanta irruppe nel teatro italiano nel coraggioso allestimento di Andrée Ruth Shammah, con uno straordinario Franco Parenti nel ruolo di Argan.

Ad interpretare il malato con intelligenza e ironia è stavolta Gioele Dix, già protagonista della pièce nell’allestimento 2015 che registrò allora un mese di sold out. Sotto la candida cuffia di pizzo, con la vestaglia bianca e le calze molli sui piedi ciabattanti, l’Argan di Gioele Dix testimonia la paura e la solitudine del nostro tempo, l’incapacità genetica di prendere decisioni.

Il malato immaginario con Gioele Dix e Anna Della Rosa va in scena nei seguenti orari: martedì alle 20.00; mercoledì, venerdì e sabato alle 19.45; giovedì alle 21.00; domenica alle 16.15. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): primo settore 38 euro; secondo settore 28 euro (biglietti ridotti 18 euro under 26 e over 65; convenzioni 21 euro); terzo settore 15 euro (biglietti ridotti 15 euro convenzioni, under 26 e over 65). Per info e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti telefonando al numero 02 59995206 oppure via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter