I colori delle emozioni, mostra a cura dell'Associazione Mercurio con laboratorio finale per bambini

Adi Design Museum Cerca sulla mappa
DA Lunedì10Ottobre2022
A Domenica16Ottobre2022

Dall'11 al 16 ottobre 2022 l'Adi Design Museum - Compasso d’Oro, con ingresso da via Ceresio 7 a Milano, ospita la mostra I colori delle emozioni, che ripercorre il percorso realizzato dall'Associazione Mercurio in piena pandemi, per promuovere il benessere psico-emotivo tra i bambini attraverso il disegno: il progetto ha convolto 12 scuole primarie di Milano, oltre 40 classi e 950 studenti.

La mostra è un’importante occasione per condividere con la città una riflessione collettiva sul tema della consapevolezza emotiva. Importanti firme del design e dell’arte hanno sposato l’iniziativa - tra gli altri, Italo Rota, Mara Servetto, Elena Salmistraro, Letizia Cariello, Alessandro Busci, Nicoletta Morozzi, Duilio Forte e Luca Quagliato - donando un’opera personale che lunedì 10 ottobre - data di opening su invito - viene battuta all’asta da Sotheby’s in occasione della giornata mondiale della salute mentale. 

L'esposizione è aperta al pubblico e visitabile gratuitamente dalle ore 10.30 alle 20.00.Inoltre sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle 11.00 alle 12.30 bambini e genitori potranno partecipare al laboratorio condotto dall’artista Valeria Rasini con lo staff di Associazione Mercurio: in programma la lettura del libro Carolina e l’occhio dell’elefante di Paola Somaini e la creazione di propri disegni, esprimendo le proprie emozioni in modo libero e creativo. Ulteriori informazioni via email

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter