Tre metri sopra Milano, tour guidato tra i grattacieli su bus a due piani

dramatra.it
Mercoledì05Ottobre2022

Mercoledì 5 ottobre 2022 torna a Milano il tour guidato Tre metri sopra Milano, a bordo di un bus a due piani per osservare da una nuova prospettiva la città verticale e i tanti nuovi grattacieli spuntati come funghi.

DramaBus è il nuovo progetto di DramatràMilan Open Tour che porta a scoprire la Milano che si evolve su un mezzo di trasporto all’avanguardia e sempre col naso all’insù, mentre i colori del crepuscolo lasciano lentamente spazio al bagliore notturno della metropoli, in un luccichio di stelle artificiali che costellano le altissime pareti di vetro.

Una guida abilitata racconta la storia di una Milano in continua evoluzione verticale, partendo dalla Stazione Centrale e dal suo primo tentativo di raggiungere il cielo: il grattacielo Pirelli. Poi si attraversa il quartiere di Porta Nuova, area per decenni dismessa e degradata, trasformata negli ultimi anni nel nuovo centro finanziario della città: piazza Gae Aulenti, Torre Unicredit, Torre Diamante e ovviamente il Bosco Verticale. Tra le altre attrazioni, una menzione speciale va a City Life, dove è impossibile non rimanere affascinati davanti alla bellezza delle Tre Torri: il Dritto, il Curvo e lo Storto.

Biglietto 27 euro (ridotto 20 euro per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni, ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni compiuti). Per info e prenotazioni consultare il sito di Dramatrà o telefonare al numero 340 1127035.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter