Anime leggere, di Liubov Cherepakhina

Teatro Oscar Cerca sulla mappa
DA Sabato01Ottobre2022
A Domenica02Ottobre2022

Sabato primo ottobre 2022 alle ore 20.30 e domenica 2 ottobre 2022 alle ore 16.00 al Teatro Oscar di Milano va in scena lo spettacolo Anime Leggere, scritto e diretto da Liubov Cherepakhina e interpretato da Mykyta Cherepakhina, Viktor Chuksin, Nataliia Neshva e Bohdan Svarnyk.

Quattro figure vestite di nero e truccate di bianco entrano in una scena vuota e col solo uso del corpo evocano gli scenari più fantasiosi. Ecco comparire di fronte agli occhi del pubblico un allegro circo, una gara olimpica, un misterioso mondo sottomarino e molto altro ancora.

A volte come in un film in 3D o in un’esperienza di realtà aumentata, altre come in una vecchia pellicola in bianco e nero, vengono presentate sequenze tratte dalla quotidianità, fatta di tic comici e buffe situazioni, ma anche oniriche storie d’amore tra due statue viventi e poetici ritratti della natura. Una serie di scene indipendenti che vanno a comporre un grande racconto tra il realismo e l’immaginazione.  

La serata è introdotta da Elena Mazzola (presidente della ong Emmaus, a cui è destinata parte dei proventi dello spettacolo), Gianluigi Ricuperati (scrittore e giornalista) e Luca Fiore (giornalista e critico d’arte).

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Anime leggere, di Liubov Cherepakhina

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter