Carbonio, con Federica Fracassi e Mario Pirrello

Masiar Pasquali
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Martedì07Febbraio2023
A Domenica26Febbraio2023

Dal 7 al 26 febbraio 2023 va in scena al Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6) lo spettacolo Carbonio, scritto e diretto da Pier Lorenzo Pisano. Il testo dello spettacolo, prodotto dal Piccolo Teatro di Milano, ha vinto il 56° Premio Riccione per il Teatro. In scena, Federica Fracassi e Mario Pirrello; le scene sono firmate da Marco Rossi, le luci da Gianni Staropoli, i costumi da Raffaella Toni.

È avvenuto il primo incontro ravvicinato con una forma di vita aliena. Non è il solito video sgranato fatto con una telecamerina: l’hanno visto tutti, centinaia di testimoni, di foto, di video. L’alieno ha la particolarità di non essere composto minimamente da molecole di carbonio, la sostanza alla base della vita sulla Terra.

Nel dialogo serrato tra la donna incaricata di verificare l’accaduto e l’uomo che ha vissuto l’esperienza, si compone una vicenda che fa deflagrare il nostro rapporto con l’infinito, declinato tra gli entusiasmi della sonda Voyager e l’intima paura di confrontarsi con l’altro da noi.

Orari: martedì, giovedì e sabato, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.30; domenica, ore 16.00 (riposo lunedì e dal 16 al 20 febbraio). Biglietti: platea 40 euro, balconata 32 euro. Per info 02 21126116.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Carbonio, con Federica Fracassi e Mario Pirrello

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter