Il sogno di un uomo ridicolo, con Gabriele Lavia

Filippo Manzini
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Martedì29Novembre2022
A Domenica04Dicembre2022

Dal 29 novembre al 4 dicembre 2022 al Piccolo Teatro Strehler di Milano (largo Greppi) Gabriele Lavia ritorna alla più sconcertante opera di Fëdor Dostoevskij, Il sogno di un uomo ridicolo, la storia paradossale di un uomo che, deciso a suicidarsi, sogna la propria vita dopo la morte.

Un uomo, deriso da tutti e da sempre estraneo alla società, è deciso a suicidarsi. Seduto sulla poltrona a fianco della scrivania, apre il cassetto ed estrae la pistola. Ma, improvvisamente, si addormenta e inizia a sognare la propria vita oltre la morte, in un pianeta del tutto simile alla Terra, abitato da splendidi esseri non ancora corrotti «dalla prima caduta, dal primo peccato».

Il sogno di un uomo ridicolo, con traduzione, adattamento e regia di Gabriele Lavia, è interpretato dallo stesso Gabriele Lavia insieme a Lorenzo Terenzi; produzione Effimera.

Orari: martedì, giovedì e sabato, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.30; domenica, ore 16.00. Biglietti: platea 33 euro, balconata 26 euro. Per info 02 21126116.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Il sogno di un uomo ridicolo, con Gabriele Lavia

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter