Festival dell'Ingegneria 2022: laboratori aperti, incontri, performance, eventi per bambini

Politecnico di Milano Cerca sulla mappa
DA Venerdì09Settembre2022
A Domenica11Settembre2022

Dopo il successo dello scorso anno, il Politecnico di Milano organizza la seconda edizione del Festival dell’Ingegneria, in programma da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2022 al Campus Bovisa (via Candiani).

Il programma del Festival dell'Ingegneria 2022 prevede visite guidate ai laboratori di ingegneria per avvicinare visitatori di ogni età alla cultura (Polimiopenlabs) e incontri divulgativi per scoprire il futuro della scienza (Visioni politecniche), ma anche film, concerti e performance. In programma anche iniziative per i bambini tra lezioni, esperimenti e giochi (Polimiforkids, dai 7 ai 13 anni di età).

Fra una lezione e un esperimento è poi possibile girare liberamente fra gli stand espositivi delle associazioni studentesche ammirando razzi, satelliti in 3D, auto elettriche vincitrici di competizioni e perfino un catamarano. È inoltre possibile cimentarsi con gli scacchi su una scacchiera gigante e mettersi alla prova come dj con il supporto degli studenti di Poliradio.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito previa prenotazione. Per consultare il programma completo e aggiornato e prenotarsi ai singoli eventi del Festival dell'Ingegneria 2022 di Milano consultare il sito del Politecnico di Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter