EuroBasket Milano 2022 Fan Zone

Flickr.com / Comune di Milano
Piazza Duomo Cerca sulla mappa
DA Venerdì02Settembre2022
A Giovedì08Settembre2022

Da venerdì 2 a giovedì 8 settembre 2022, in occasione del girone di Milano di EuroBasket 2022  (il campionato europeo maschile di pallacanestro che prevede diverse partite anche al Mediolanum Forum di Assago), piazza Duomo si trasforma in un'arena da oltre 1300 metri quadri che accoglie gli appassionati di basket italiani e provenienti da tutta Europa con show e momenti di intrattenimento.

Organizzata da Master Group Sport, advisor commerciale della Federazione Italiana Pallacanestro, la Fan Zone di EuroBasket 2022 è aperta tutti i giorni in orario 10.00-20.00, con una ricca scaletta di eventi collaterali, tornei, talk, spettacoli di cheerleaders e freestylers, attivazioni degli sponsor, clinic di pallacanestro e tanto altro ancora. 

Inoltre, nello spazio è stata allestita un’area dedicata interamente al gaming, con dieci postazioni PlayStation5 per permettere agli appassionati di sfidarsi con il videogioco Nba2K, con tanti premi in palio ogni giorno. Nelle giornate di domenica 4 e giovedì 8 settembre, inoltre, l’area eSports è palcoscenico delle finali Scudetto del Fip eBasket Tour, il torneo federale 1v1 e 5v5 che proprio a Milano chiude la sua seconda stagione con le gare, per la prima volta in presenza, fra i migliori gamers italiani di Nba2k.

Al Mediolanum Forum di Assago, intanto, a partire da venerdì 2 settembre, per il girone C del campionato europeo si sfidano la Nazionale italiana e quelle di Grecia, Croazia, Estonia, Gran Bretagna e Ucraina: qui il calendario delle partite di EuroBasket 2022 in programma a Milano

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter