Psycho: proiezione del film con colonna sonora dal vivo dell'Orchestra Sinfonica Giovanile di Milano

Auditorium di Milano Cerca sulla mappa
Sabato11Marzo2023

Sabato 11 marzo 2023 alle ore 20.30 l'Auditorium di Milano (largo Mahler) ospita il terzo appuntamento stagionale della rassegna Pops, rassegna ormai diventata un classico dell’Orchestra Sinfonica di Milano.

Il capolavoro cinematografico Psycho (Usa, 1960) di Alfred Hitchcock viene proiettato sul grande schermo con l'esecuzione in sincrono e dal vivo della celebre colonna sonor. A creare la giusta suspense sono 35 archi selezionati tra gli studenti dell'Orchestra Sinfonica Giovanile di Milano (tutti under 25, laureandi o laureati ai trienni e ai bienni di Conservatorio), e diretti da Anthony Gabriele, direttore d'orchestra di livello internazionale che ha focalizzato la sua attenzione verso i concerti Film with Orchestra.

L’iconica colonna sonora composta dal Premio Oscar Bernard Herrmann viene eseguita sulla versione originale del capolavoro del maestro della suspense, interpretato da uno strepitoso e tormentato Anthony Perkins.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Psycho: proiezione del film con colonna sonora dal vivo dell'Orchestra Sinfonica Giovanile di Milano

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter