Musica con Vista: Quartetto Goldberg in concerto

Villa Arconati Cerca sulla mappa
Domenica04Settembre2022

Oltre aperture domenicali al pubblico di Villa Arconati, in via Madonna Fametta 1 a Castellazzo di Bollate, la piccola Versailles alle porte di Milano ospita alle ore 20.00 di domenica 4 settembre 2022 il concerto del Quartetto Goldberg inserito nel programma del festival di musica classica all'aria aperta nei luoghi più suggestivi d'Italia Musica con Vista.

Il Quartetto Goldberg, formato dai violinisti Giacomo Lucato e Jin Zhang, dal violoncellista Martino Simionato e dalla violista Matilde Simionato, prende il nome in omaggio alle celebri Variazioni di Johann Sebastian Bach, brano che lega nel profondo i quattro componenti ed esprime gli ideali cardine del loro far musica: ricercatezza, semplicità e comunicatività. Nato come gruppo di studio durante la seconda ondata della pandemia, in un momento in cui i concerti e le possibilità di crescita come musicisti erano ridotte all’osso, il Quartetto a ottobre del 2021 è ammesso allo Stauffer Center for Strings di Cremona, dove segue regolarmente il corso nella classe del Quartetto di Cremona.

Il programma del concerto prevede musiche di Händel (da Water Music, Hornpipe, trascrizione per quartetto d’archi), Haydn )Quartetto in do maggiore op. 20 n. 2 Quartetto del sole) e Beethoven (Quartetto in la maggiore op. 18 n. 5). L'esibizione è preceduta, alle ore 19.00, da un cocktail di benvenuto e dalla visita libera al giardino monumentale di Villa Arconati.

I biglietti hanno un costo di 15 euro (compresi cocktail e visita libera ai giardini di Villa Arconati); info e prenotazioni al numero 02 66984134.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter