Il tenace soldatino di piombo, spettacolo per bambini di e con Valerio Malorni e Fabrizio Pallara

Teatro Bruno Munari Cerca sulla mappa
DA Sabato25Marzo2023
A Domenica26Marzo2023

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 - rispettivamente alle ore 17.00 e alle ore 10.00 - al Teatro Bruno Munari di Milano va in scena lo spettacolo per bambini Il tenace soldatino di piombo di e con Valerio Malorni e Fabrizio Pallara (età consigliata dai 4 anni).

Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina. La celebre fiaba di Hans Christian Andersen viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prendono vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.

Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si svelano e si misurano per unirsi e raccontare una grande storia d'amore. Uno spettacolo nato per tornare a pancia a terra, come i bambini, con gli occhi vicini, sopra ai giocattoli, quasi ad entrarci dentro, per capire meglio ogni storia. 

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Il tenace soldatino di piombo, spettacolo per bambini di e con Valerio Malorni e Fabrizio Pallara

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter