Nanni Moretti, Chiara Bondì e Isabel Achával presentano Las Leonas: proiezione del film e dibattito

Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
Sabato10Settembre2022

Sabato 10 settembre 2022 alle ore 19.50 al Palazzo del Cinema Anteo di Milano è in programma una proiezione speciale del docufilm Las Leonas alla presenza del produttore Nanni Moretti e delle registe Chiara Bondì e Isabel Achával. Al termine della proiezione è previsto un dibattito con il pubblico.

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 alle Giornate degli Autori nella sezione Notti veneziane, il docufilm racconta la storia di un gruppo di donne immigrate a Roma - per la maggior parte sudamericane ma anche di altre nazionalità - legate dalla passione per il calcio. Seguendole durante le partite del Trofeo Las Leonas si osserva anche la loro vita privata, il loro lavoro, il loro sguardo, tra speranze, aspettative e giornate molto impegnative. 

Biglietto 9 euro (ridotto 6,50 euro); per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 6597732. Alle ore 20.30 Nanni Moretti, Chiara Bondì e Isabel Achával introducono inoltre la proiezione di Las Leonas a Palazzo Reale, nell'ambito del programma di AriAnteo Palazzo Reale 2022.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter