Sandokan o la fine dell'avventura, spettacolo con I Sacchi di Sabbia: La città senza porte - Milano

Sandokan o la fine dell'avventura, spettacolo con I Sacchi di Sabbia - Menotti Chapiteau - Milano

La città senza porte

13/08/2022

Sabato 24 settembre 2022

Ore 19:00

Milano - Sabato 24 settembre 2022 alle ore 19.00, a Milano presso il tendone del Menotti Chapiteau in piazza Tina Modotti, I Sacchi di Sabbia portano in scena lo spettacolo per bambini e ragazzi Sandokan o la fine dell'avventura, nell'ambito della rassegna Rogoredo Sottosopra, inserita nel progetto Città senza porte di Teatro Menotti, Sunugal Associazione Socioculturale, Associazione Culturale Quattro, Aps Elikya Onlus e VerdeFestival.

Milano - La storia è liberamente tratta da Le tigri di Mompracem di Emilio Salgari, ma la particolarità dello spettacolo è che si svolge in una cucina: attorno ad un tavolo si raccolgono i quattro personaggi che, indossato il grembiule, iniziano a vivere le intricate gesta del pirata malese. Perno dell’azione è l’ortaggio, in tutte le sue declinazioni: carote-soldatini, sedani-foresta, pomodori rosso sangue, patate-bombe, prezzemolo ornamentale. E poi cucchiai di legno come spade, grattugie come cannoni, una bacinella piena d’acqua per il mare del Borneo, scottex per cannocchiali, e ancora sacchetti di carta, coltellini, tritatutto.

Milano - La cucina è casa di Sandokan, nave dei pirati, villa di Lord Guillonk, foresta malese, spiaggia di Mompracem. Fedele all’ideale di un ironico esotismo quotidiano (Salgari non si avventurò mai oltre l’Adriatico), lo spettacolo - attraverso la rifunzionalizzazione di semplici oggetti d’uso - è un elogio all’immaginazione.

La scrittura scenica è di Giovanni Guerrieri, con la collaborazione di Giulia Gallo e Giulia Solano; l’interpretazione è affidata a Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano e Giulia Solano. Età indicata, dagli 11 ai 14 anni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/09/2022 alle ore 11:13.

Potrebbe interessarti anche: Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, dal 28 gennaio al 29 gennaio 2023 , Mind the Stem Gap (A Roblox Jukebox), installazione interattiva, fino al 31 ottobre 2022 , Dentro le Foreste, mostra immersiva sulla biodiversità, fino al 8 gennaio 2023 , Pongo Night: giochiamo a modellare, fino al 25 novembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.