Gelsomina Dreams: La città senza porte - Milano

Gelsomina Dreams - Menotti Chapiteau - Milano

La città senza porte

13/08/2022

Giovedì 29 settembre 2022

Ore 21:30

Milano - Mercoledì 28 e giovedì 29 settembre 2022 alle ore 21.30, a Milano presso il tendone del Menotti Chapiteau in piazza Tina Modotti, va in scena lo spettacolo Gelsomina Dreams, nell'ambito della rassegna Rogoredo Sottosopra, inserita nel progetto Città senza porte di Teatro Menotti, Sunugal Associazione Socioculturale, Associazione Culturale Quattro, Aps Elikya Onlus e VerdeFestival.

Milano - Gelsomina Dreams è un dichiarato omaggio all'immaginario di Federico Fellini a 100 anni dalla nascita. Un’ambientazione sospesa e senza tempo, che allude a un set cinematografico dismesso di felliniana memoria. Luci e scenografie abbandonate, scheletri di strutture praticabili, oggetti scenici che richiamano l’universo al contempo mitico e profano dell’immaginario felliniano. Lo spettacolo innesta sul linguaggio del teatro danza i linguaggi della musica, suonata dal vivo, rielaborando anche melodie del grande Nino Rota. Lo spettatore viene condotto per mano in una dimensione più profonda, inconscia, sospesa, a tratti spiazzante.

Milano - La drammaturgia poggia sul sogno di Gelsomina, una giovane donna/bambina eterea e visionaria, portatrice di un sentire in continua evoluzione. Il suo viaggio onirico dà vita ad una proiezione sospesa e mai narrativa di personaggi in bilico tra il glamour in stile dolce vita e il mondo della strada, mescolando visioni circensi ed elementi di teatralità alle coreografie.

Creazione e performance sono firmate Elisa Mutto, Alexandre Duarte, Federico Ceragioli, Vladimir Ježić, Michelangelo Merlanti e Ivan Ieri, con la partecipazione di Nina Carola Stratta e Paolo Stratta; la direzione è di Caterina Mochi Sismondi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/11/2022 alle ore 17:40.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario, fino al 4 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.