7 contro Tebe, spettacolo con I Sacchi di Sabbia: La città senza porte - Milano

7 contro Tebe, spettacolo con I Sacchi di Sabbia - Menotti Chapiteau - Milano

La città senza porte

13/08/2022

Domenica 25 settembre 2022

Ore 17:30

Milano - Domenica 25 settembre 2022 alle ore 17.30, a Milano presso il tendone del Menotti Chapiteau in piazza Tina Modotti, va in scena lo spettacolo per bambini e ragazzi 7 contro Tebe, nell'ambito della rassegna Rogoredo Sottosopra, inserita nel progetto Città senza porte di Teatro Menotti, Sunugal Associazione Socioculturale, Associazione Culturale Quattro, Aps Elikya Onlus e VerdeFestival.

Milano - Tratto da Eschilo, lo spettacolo è firmato Massimiliano Civica I Sacchi di Sabbia ed è interpretato da Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri e Enzo Illiano.

Milano - Sui figli gemelli di Edipo, Eteocle e Polinice, grava il funesto destino del padre: i meschini - essendo gemelli e non potendo vantare un diritto certo sul trono - si accordarono per regnare a turno; Eteocle fu il primo, ma a Polinice non toccò mai. Eteocle infatti lo fece catturare e allontanare dalla città.

L’esilio forzato portò Polinice a stringere un patto d’alleanza con il Re degli Argivi per vendicarsi di Tebe e del fratello. La tragedia di Eschilo inizia qui, con l’esercito argivo alle porte di Tebe: per ciascuna delle 7 porte un guerriero terribile e un altrettanto terribile guardiano. Chi avrà la meglio?

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/10/2022 alle ore 21:49.

Potrebbe interessarti anche: La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, 26 novembre 2022 , Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.