¡Fiesta! Il cuore dell'America Latina, con l'Havana Acrobatic Ensemble: La città senza porte - Milano

¡Fiesta! Il cuore dell'America Latina, con l'Havana Acrobatic Ensemble - Menotti Chapiteau - Milano

La città senza porte

13/08/2022

Sabato 24 settembre 2022

Ore 19:00, 21:30

Milano - Venerdì 23 settembre 2022 alle ore 19.00 e sabato 24 settembre 2022 alle ore 21.30 a Milano presso il tendone del Menotti Chapiteau in piazza Tina Modotti, l'Havana Acrobatic Ensemble porta in scena lo spettacolo ¡Fiesta! Il cuore dell'America Latina, nell'ambito della rassegna Rogoredo Sottosopra, inserita nel progetto Città senza porte di Teatro Menotti, Sunugal Associazione Socioculturale, Associazione Culturale Quattro, Aps Elikya Onlus e VerdeFestival.

Milano - ¡Fiesta! è uno show di puro circo che fonde atmosfere latinoamericane e suggestioni pop, per un risultato sorprendente. Un turbinio di esercizi acrobatici in una serata ricca di emozioni e divertimento; uno spettacolo acrobatico, così come acrobatiche sono le azioni che l’amore fa compiere all’uomo. Ispirandosi alle opere di Gabriel García Márquez, a partire dal capolavoro Cronaca di una morte annunciata, un gruppo di artisti cubani narra con il proprio corpo una storia che racchiude tutte le sfaccettature di questo sentimento, dalle più nobili alle più oscure.

Milano - Passione, rabbia, desiderio, tradimento, gelosia, vendetta e perdono. Il realismo magico del premio Nobel colombiano viene espresso con una varietà di tecniche circensi (salti a terra e con la corda, mano a mano, giocoleria, diabolo, ruota tedesca, altalena), ognuna delle quali rappresenta simbolicamente un passaggio della trama in un vero e proprio racconto per immagini. ¡Fiesta! si fonda sulla commistione di suggestioni, forme artistiche e culture differenti, coniugando il virtuosismo fisico alla drammaturgia del circo contemporaneo.  

¡Fiesta! è un omaggio acrobatico in forma di prodezze ai chiaroscuri di un intero continente: uno show sorprendente che restituisce il cuore dell’America Latina. Scritto e diretto da Alejandro Plàcido, lo spettacolo è interpretato da Neoglys Arzola Rodriguez, Humberto Javier Coureoneaux Alcántara, Edenia Hernández Ledesma, Yorbanis Martínez Palmero, Eddy Enoide Napoles López e Sheila Suárez Yero.

Venerdì 23 settembre 2022, a partire dalle ore 17.30, ¡Fiesta! è preceduto dalla sfilata La magia degli unicorni danzanti, che inaugura la rassegna Rogoredo SottosopraCavalieri sfilano sulla promenade Santa Giulia-Via Bruno Cassinari, a sorpresa dispiegano dai loro corpi delle sculture luminose di seta a forma di enormi unicorni, iniziando così una danza eterea ed elegante: eseguono assoli, duetti e terzetti, con interazioni tenere e potenti in forme geometriche ed eleganti.  

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/11/2022 alle ore 17:18.

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario, fino al 4 dicembre 2022 , Il Venditore di Sigari, dal 26 gennaio al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.